L'azienda

Sogeco.
The cooking intelligence

La specializzazione nel settore dei forni professionali poggia sulle solide basi di un Gruppo strutturato e affidabile che consente alle sue divisioni di affrontare le sfide del mercato globale. Sogeco è un marchio di Ik Interklimat S.p.A.

Mission

Sogeco porta la rivoluzione 4.0 in cucina. La piena integrazione tra operatore, sistemi robusti e avanzati tool digitali diventa realtà con le tecnologie Sogeco, soluzioni intelligenti che migliorano i processi di lavoro e ottimizzano le risorse. Al fianco degli chef che guardano al futuro c'è Sogeco.

Storia

La storia di IK Interklimat S.p.A. inizia sessant'anni fa, frutto della vision imprenditoriale di Dino Marchiorello.
Fin dalle origini, il focus di IK Interklimat S.p.A. è la produzione di tecnologie e componenti di alta gamma, destinate principalmente al settore food.

Ben presto gli standard qualitativi offerti da IK Interklimat S.p.A. diventano un punto di riferimento per il mercato, e l’azienda amplia il range di prodotti aprendo nuove Divisioni che vengono riunite in IK Interklimat S.p.A. Al fine di ottimizzare le risorse organizzative, produttive e commerciali e di conferire solidità finanziaria e respiro internazionale al Gruppo. Da tre generazioni, è sempre la stessa famiglia a dare continuità e spinta all’approccio imprenditoriale del fondatore.

Dino Marchiorello

La figura di Dino Marchiorello è una tra le più importanti nella storia dell’industrializzazione del Veneto dal dopoguerra ad oggi. Nato nel 1924 a Cittadella, in Provincia di Padova, Marchiorello ha dedicato la vita allo sviluppo produttivo del territorio, fondando Intertecnica S.p.A. e guidando per molti anni le Officine Meccaniche delle Stanga e le Officine di Cittadella. Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Antoniana, guidando la fusione con la Popolare Veneta, ed è stato Presidente di Confindustria Veneto.

Ricerca, progettazione e produzione

La divisione commerciale e amministrativa di IK Interklimat S.p.A. ha sede negli uffici di Milano, mentre la produzione si concentra negli stabilimenti di proprietà a Cassola, in Provincia di Vicenza, ai confini del distretto denominato "Inox Valley" per la particolare vocazione alla realizzazione di tecnologie e componenti in acciaio per i settori degli elettrodomestici e della produzione industriale.


Ricerca, progettazione, realizzazione e testing: tutto viene svolto rigorosamente in Italia da team specializzati nelle diverse aree di produzione del Gruppo, perché per IK Interklimat S.p.A. il "made in Italy" non è solo un'etichetta ma un valore imprescindibile.