Cucina 4.0

Cook&Chill Evolution

Per la prima volta forno, abbattitore e cappa integrate in un’unica tecnologia: è questa la grande innovazione del sistema Sogeco. Grazie al controllo e settaggio dei parametri da unico dispositivo mobile touch tutto diventa più semplice: migliora l'organizzazione del lavoro, si ottimizza la gestione di tempo e spazio e si allunga la shelf-life dei prodotti. Entra con Sogeco nel futuro della cucina 4.0.

Automazione di processo

Nel nuovo sistema integrato Sogeco hai sempre tutto sotto controllo.

Coordinare i processi di cottura, sanificazione e abbattimento da un unico pannello di controllo? Da oggi è possibile con La Cook&Chill Evolution, che attraverso la tecnologia touch permette di ottenere massima sinergia tra forno, abbattitore e cappa razionalizzando il lavoro e determinando importanti saving nelle procedure e nei consumi.

Attraverso la App dedicata potrai controllare il sistema da qualsiasi dispositivo mobile, dovunque tu sia, e nello stesso modo ti sarà possibile modificare le ricette presenti a sistema o inserirne di nuove.

Forno, abbattitore e cappa simultaneamente controllati da un unico punto di controllo che permette agli chef di concentrare tutte le risorse sull’eccellenza del risultato.

Controllo dell'umidità

Il controllo costante dell’umidità presente in camera di cottura è un elemento essenziale a garanzia del risultato desiderato.

Il sistema unico di controllo dell’umidità di cui sono stati dotati i sistemi Sogeco permette di monitorare costantemente l’ambiente climatico all’interno della camera di cottura e di intervenire prontamente per mantenere sempre il corretto grado di idratazione. Un sistema di aspirazione dell’aria consente di estrarre l’umidità in eccesso in maniera rapida e completa.

Controllo della velocità dell'aria

La circolazione dei flussi d’aria all’interno della camera di cottura deve poter essere gestita in modo preciso e veloce, con il giusto “rispetto” per le preparazioni più delicate.

La perfetta distribuzione dell’aria all’interno della camera di cottura e la possibilità di controllarne la velocità consentono di cuocere con la massima “gentilezza” anche i prodotti più delicati nel pieno rispetto delle loro caratteristiche e qualità.

Power LAB.
Poter controllare la potenza a seconda del carico inserito aumenta la precisione durante tutto il processo di cottura.

La potenza delle ventola del forno Sogeco può essere controllata con grande precisione, ed è possibile ridurla fino al 45% del pieno utilizzo. Inoltre, attraverso la regolazione ad inverter si riducono i tempi di inversione delle ventole diminuendo la discontinuità dei flussi d’aria e aumentando la rapidità di cottura, e quando serve è possibile attivare la funzione override che spinge la ventilazione fino al 120%.

Con una regolazione così accurata della potenza aumenta la capacità di controllo del risultato, e migliorano le performance in cucina.

Risparmio energetico

Cucinare meglio risparmiando: Sogeco è sinergia tra saving e performance.

Attraverso ricerca e sviluppo abbiamo messo a punto soluzioni a garanzia del massimo risparmio energetico: come ad esempio l’utilizzo dell’inverter della ventola, che limita la corrente di alimentazione del motore evitando dispersioni di energia e surriscaldamenti, o il sistema automatico di lavaggio  che riduce il consumo d'acqua e può operare senza bisogno di sorveglianza durante le ore notturne con un significativo risparmio sul costo dell’elettricità.

Queste e altre soluzioni tecniche fanno del sistema Sogeco una tecnologia che determina notevoli risparmi per le cucine professionali.

Sistema di lavaggio e sterilizzazione

Sistema di lavaggio intelligente e sterilizzazione dell’abbattitore: massima igienizzazione con il minimo consumo d’acqua.

Il nostro sistema di lavaggio statico garantisce una pulizia profonda e completa e prevede 4 modalità: risciacquo, lavaggio delicato, lavaggio normale e lavaggio intenso.
L’assenza di rotazione rende il sistema immune da sporco e residui che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento, mentre il ciclo aperto riduce i consumi di acqua e detersivo. All’interno del sistema non vi è circolazione di acque sporche ed inquinate e questo riduce i rischi di permanenza di carica batterica nelle camere di cottura e abbattimento.

Infine, il sistema di lavaggio è in grado di operare in completa autonomia, e ciò consente di effettuare i cicli di lavaggio durante la notte. 




Sogeco is Precise.