Conditions

Condizioni di Vendita
I prezzi del presente listino sono espressi in euro e si intendono franco ns. deposito di Cassola (VI). Imballo standard compreso (dove non diversamente specificato). IVA esclusa. I prezzi NON comprendono l’installazione, il montaggio e l’allacciamento. La resa è da intendersi Franco stabilimento di Cassola (VI). Il servizio di trasporto in fattura deve essere specificato all’ordine. Il termine di consegna è da confermare al momento dell’ordine. Sconto e pagamento da convenirsi. Per voltaggi e potenze particolari, installazioni navali o speciali consultare il nostro ufficio tecnico.
Salvo diversa indicazione scritta all’atto dell’ordine, i modelli funzionanti a gas vengono collaudati con gas metano (G20). Il costruttore declina tutte le responsabilità riguardanti il trasporto delle merci anche se viaggianti in porto franco. Eventuali contestazioni sul trasporto devono essere annotate sul documento di trasporto e comunicate al corriere che ne è responsabile. Non si accettano richieste di reso dovute ad acquisti errati.
Garanzia 12 mesi (escluso guarnizioni, lampadine, fusibili, schermi bruciatori). Le spese di spedizione dei pezzi in garanzia sono sempre a carico del contraente. I pezzi difettosi devono essere rispediti, a carico del contraente, per verifica entro un periodo massimo di 3 mesi.
Il costruttore si riserva il diritto di variare codici, modelli, descrizioni e prezzi presenti nel listino senza obbligo di preavviso. Il presente listino annulla e sostituisce ogni precedente. È vietata ogni riproduzione, totale o parziale, di testi, fotografie, disegni e tabelle contenute nel presente listino.

RICAMBI
I ricambi, generalmente, sono da considerarsi disponibili a magazzino o presso gli agenti commerciali.
I pezzi di ricambio sono sempre spediti in contrassegno o pagati anticipatamente. Le spese di trasporto sono a carico del destinatario (anche per i pezzi in garanzia).
SOGECO è un marchio IK Interklimat S.p.A.

Condizioni di Garanzia
La garanzia ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto riportata sulla fattura emessa da IK Interklimat S.p.A. o, qualora IK Interklimat S.p.A. ne abbia ricevuto comunicazione certa, di 12 mesi dalla data di installazione.
Entro il periodo di validità della garanzia, IK Interklimat S.p.A. ha obbligo di riparare gratuitamente il bene presso la propria sede o unità produttiva o di mettere gratuitamente a disposizione dell’Acquirente presso la propria sede o unità produttiva le parti che dovessero essere riscontrate non funzionanti per originario difetto di materiale o di lavorazione.
Le spese per il trasporto dell’apparecchio da riparare e/o delle parti da sostituire dalla sede dell’Acquirente o dell’Utilizzatore all’unità produttiva di IK Interklimat S.p.A. sono a carico dell’Acquirente. Sono inoltre a carico dell’Acquirente le spese per la spedizione dell’apparecchio riparato e/o delle parti in sostituzione dall’unità produttiva di IK Interklimat S.p.A. alla sede dell’Acquirente o dell’Utilizzatore.
Non sono coperti da garanzia:
Danni e/o avarie derivanti dal trasporto dei beni;
Danni dovuti ad errata installazione dell’apparecchio o a vizi generati dall’insufficienza od inadeguatezza dell’impianto elettrico/gas, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali e/o climatiche non compatibili con il corretto funzionamento dell’apparecchio stesso;
Avarie causate da trascuratezza, negligenza, manomissione, uso, regolazione e manutenzione ordinaria non conformi a quanto indicato nel manuale di utilizzo, nonché riparazioni effettuate da personale non autorizzato da IK Interklimat S.p.A. In presenza di detti eventi, la garanzia decadrà automaticamente e con effetto immediato;
IK Interklimat S.p.A. si impegna a riparare e/o sostituire parti difettose dell’apparecchio in garanzia nel più breve tempo possibile. In nessun caso IK Interklimat S.p.A. potrà essere considerato responsabile per eventuali danni derivanti all’Acquirente o all’Utilizzatore dalla forzata sospensione d’uso dell’apparecchiatura.
Le riparazioni e/o sostituzioni di parti in garanzia non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa.
La scelta di riparare gratuitamente o di sostituire l’apparecchio o sue parti e/o sotto assiemi in garanzia attiene all’insindacabile giudizio di IK Interklimat S.p.A. È altresì a discrezione di IK Interklimat S.p.A. la valutazione dell’opportunità di riparare l’apparecchio in garanzia presso la sede dell’Utilizzatore o di chiederne l’invio presso la propria unità produttiva. Prima di procedere al ritorno dell’apparecchiatura da riparare e/o delle parti da sostituire in garanzia è fatto obbligo all’Acquirente di mettersi in contatto con IK Interklimat S.p.A. e di attenersi scrupolosamente alla procedura che questa gli illustrerà. IK Interklimat S.p.A. non sarà responsabile dello smarrimento di apparecchiature o parti da riparare/sostituire spedite ad indirizzi diversi o con modalità diverse da quanto previsto dall’apposita procedura, disponibile su richiesta. La decisione di IK Interklimat S.p.A. di procedere in casi eccezionali o di particolare urgenza all’invio delle parti in sostituzione prima di ricevere di ritorno quelle difettose - in deroga alla normale procedura - non può essere considerata un annullamento in senso generale della procedura stessa. In questo caso, la mancata restituzione ad IK Interklimat S.p.A. delle parti difettose sostituite in garanzia entro un periodo di 30 gg. dall’invio di quelle funzionanti darà luogo alla fatturazione delle parti stesse.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.