Cucina 2.0

b.Chef di Sogeco è un sistema di cottura multifunzione che permette di preparare piatti caldi e snack in modo facile, veloce e conveniente.

Da oggi ottenere il massimo diventa più semplice:
Scopri b.Chef di Sogeco

b.Chef è la soluzione ideale per il segmento Light Gastronomy:

Versatilità e potenza, ma anche semplicità e convenienza, ne fanno il supporto ideale per tutte quelle attività commerciali che devono preparare e scaldare pietanze in spazi limitati e spesso senza l'ausilio di personale con una specifica preparazione nella ristorazione.
Le caratteristiche tecniche e le componenti meccaniche di cui è dotato ne fanno un forno completo, affidabile e di lunga durata come tutte le tecnologie Sogeco.

ARMONIA
The perfect COMBInation

Combinazione tra Aria e Acqua per un preciso controllo e regolazione del clima in tempo reale all’interno della camera di cottura. Ogni scostamento dell’umidità viene immediatamente autoregolato.

Tecnologie.

  • SISTEMA DI LAVAGGIO STATICO

    Il sistema di lavaggio progettato da Sogeco permette una pulizia facile e profonda della camera di cottura. É un sistema di tipo statico integrato al forno: gli ugelli orientati in modo da raggiungere tutte le parti della cella garantiscono la massima pulizia e igiene evitando che sporco e grasso possano essere causa di malfunzionamento. A differenza del rotativo, il sistema di lavaggio statico ha una maggiore durata e richiede una minore manutenzione. Il sistema lavora in totale autonomia - senza bisogno di sorveglianza - in modo da poter essere messo in funzione durante le ore notturne, con un significativo risparmio sul costo dell’elettricità e lasciando a disposizione degli addetti tempo prezioso durante i turni di lavoro. Dispone di 4 differenti programmi: risciacquo, lavaggio leggero, normale e intenso.

  • DELTA T E SONDA AL CUORE


    La sonda al cuore è lo strumento utile per cucinare prodotti che richiedono controllo costante e preciso del loro grado di colorazione al cuore. Questo dispositivo interrompe automaticamente il processo di cottura nell’esatto momento in cui si raggiungono i parametri desiderati. La sonda al cuore Sogeco garantisce il controllo delle perdite di peso del prodotto senza andare a comprometterne la qualità. La cottura Delta T si realizza con l’utilizzo della sonda al cuore e permette di mantenere costante la differenza tra la temperatura in camera e la temperatura nel centro del prodotto: valore denominato Delta. Quanto minore sarà il Delta tanto più delicato sarà il processo di cottura che risulterà così particolarmente indicato per prodotti come prosciutto e grandi tagli di carne.

  • PARTENZA PROGRAMMATA

    I forni Sogeco permettono di organizzare al meglio il lavoro dando la possibilità a chi opera in cucina di programmare 5 diverse accensioni del forno ad orari esatti prestabiliti: in questo modo i cicli di lavoro vengono ottimizzati con un notevole risparmio di tempo e una miglior organizzazione delle risorse. Una volta programmato, il forno si azionerà automaticamente all’ora prestabilita per la durata specificata e si arresterà all’orario di fine cottura preimpostato.

  • MODULATORE DI VELOCITÀ

    La minuziosa regolazione della velocità della ventola consente di utilizzare il flusso di aria calda adatto per ogni cottura: quando l’aria è perfettamente distribuita nella camera di cottura e la velocità è regolata in base al cibo da cuocere, anche i prodotti più delicati vengono preparati nel pieno rispetto delle loro caratteristiche e qualità. Il regolatore di velocità inoltre migliora la stabilità della velocità della ventola: grazie al modulatore ogni processo di cottura garantirà un risultato eccellente.

Interfacce

Sogeco, per soddisfare le diverse necessità, offre diverse soluzioni di comando del forno b.Chef.
Nella versione Manuale viene esaltata la semplicità e la velocità di comando.
La versione Digitale guida l’utente nell’impostare i valori di cottura, la sonda al cuore è di serie, la velocità delle ventole regolabile. La versione Programmabile non dispone limiti. Il controllo e la gestione puntuale dei
parametri di cottura facilita l’esecuzione delle cotture più complesse.
Sono programmabili fino a 5 diverse accensioni del forno per organizzare al meglio il lavoro. Utilizzando la porta USB è possibile importare, esportare e aggiornare ricette dal PC e generare il report HACCP. Esiste infine la possibilità di salvare l’intero processo di cottura per riproporlo tutte le volte che lo si desidera.
 

Il consumo veloce e “in movimento” è una delle tendenze in ambito food che si sono maggiormente affermate e consolidate in anni recenti. Anche l’offerta è cresciuta in tal senso: tavole calde, banchi gastronomia della GDO e attività similari devono rispondere a standard sempre più elevati in termini di qualità, sicurezza, gusto e presentazione. Per questo è fondamentale poter contare su tecnologie complete, affidabili, potenti e semplici, e che nello stesso tempo offrano ingombro limitato e ridotti costi di investimento.
La soluzione è b.Chef di Sogeco un sistema di cottura multifunzione che permette di preparare piatti caldi e snack in modo facile, veloce e conveniente.

Supermercati


Le catene della GDO necessitano di tecnologie pensate per poter operare anche in assenza di personale con una preparazione specifica nella ristorazione.

Gastronomie

Le tecnologie a loro dedicate devono garantire cotture perfette indipendentemente dal carico, e offrire grande versatilità per poter cucinare di tutto.

Stazioni di servizio

Le soluzioni per le stazioni di servizio con punto caldo devono coniugare performance, ingombro e investimento, per ottimizzare le risorse disponibili.